sabato 23 novembre 2019

Un po' di filosofia con la nonna di Emma...

18 novembre:
Questa mattina è venuta in classe la nonna di Emma, la signora Elide Salvatori. Lei ci ha detto una cosa importante: la pace si costruisce dal basso, prima di tutto tra noi! Ecco il video...


Irene:

Stamattina a scuola è venuta la nonna di Emma a spiegarci perché è nata la guerra,
e ci ha detto che è nata principalmente dall’egoismo, per il potere e perché alcune persone si credevano più importanti di altre.


Elektra:

Oggi la nonna di Emma ci ha raccontato di come fosse nata la guerra, ossia che la guerra è nata per colpa della gelosia, del bullismo, della cattiveria di alcuni uomini e il fatto di volere tutto e di voler conquistare tutto.

Emma
Mia nonna ci ha detto un segreto: si è più felici nel dare che ne ricevere!

Fabiana:

Oggi è venuta la nonna di Emma a raccontarci dell’esclusione e del donare, ma anche cose interessantissime della shoah, per esempio di suo zio che è ritornato vivo dal campo di concentramento.



Maria Gloria
La nonna di Emma è venuta a raccontarci che  lo zio era stato deportato nei campi di concentramento e che il papà è stato catturato sia dai fascisti che dai partigiani.

Alessandro e Andrea:

La nonna di una nostra amica ci ha raccontato delle storie sulla guerra e ci ha fatto anche una specie di storia e ci ha detto di fare la pace.


Vienna:

La nonna di Emma ci ha raccontato un po di  filosofia, a me  è piaciuto che ci ha  fatto capire  che non  c'è da litigare  tra di noi.



Nessun commento:

Posta un commento