sabato 23 novembre 2019

Tutti al cinema!!!!

13 novembre
Ieri pomeriggio molti di noi sono andati al cinema con le nostre maestre. Abbiamo visto il film "#Anne Frank vite parallele".


Emma:
Quando sono andata  al cinema a vedere il film che racconta la vita  di Anne Frank
mi ha colpito il racconto di una signora
che è stata in un campo di concentramento:
ha detto che per punizione le hanno fatto tenere  un sasso
sulle mani per qualche ora in segno che loro erano più forti

Lucia:
La cosa che mi ha colpito di più è stata la scena del film
in cui le signore raccontavano che dovevano scavare fosse comuni
e metterci chi era deceduto e poi ricoprirle.

Lorenzo:
La cosa che mi ha stupito di più era la parte del film in cui si vedevano quelle signore che portavano corpi in decomposizione.
E penso che i tedeschi non sapevano cosa facevano perché non ha senso!
Qualcuno mi dica la ragione di questa stupidata mondiale!


Andrea e Alessandro:

Il film su Anne Marie Frank è stato interessante, la parte che ci è piaciuta di più è che Anne Marie Frank è stata sempre felice anche durante la Shoah e non si è arresa mai.



Irene:
Quando ho visto il film della storia di Anne Frank
mi sono emozionata quando una bimba nei campi di concentramento
si era privata di un panetto di burro e di un pò di pane per darlo alla sua mamma.



Nessun commento:

Posta un commento